Scelte rapide:

Sei in: home page › notizie › iniziative ed eventi › spotted sedilo, la nuova moda su facebook


Spotted Sedilo, la nuova moda su Facebook

Immagine rappresentativa per: Spotted Sedilo, la nuova moda su Facebook

Da Londra a Sedilo, il percorso è breve nell’era di Internet e dei Social Network. Da qualche giorno è comparsa su Facebook la pagina chiamata: Spotted Sedilo.

La si può visitare all’indirizzo facebook.com/SpottedSedilo, lo scopo dichiarato dal creatore è quello presente nelle informazioni:

“Spotted: in che cosa consiste?
Semplice, restando in ANONIMATO, rendi pubbliche le tue disarmanti dichiarazioni d'amore o colpi di fulmine, esprimi l'astio verso qualcuno/a di fastidioso oppure segnala la presenza di qualcosa di divertente.”


Si tratta di una simpatica iniziativa che farà forse da “paralimpu” digitale a tanti spasimanti. Nella pagina sedilese, il primo post che compare è quasi scontato: “#1: Vogliamo sapere chi sono le pandele di quest'anno!”.

Quella dello “spotted” è una moda che nacque qualche anno fa in un’università londinese. Il nome sta a significare “avvisato” e aveva come scopo originale quello di dichiararsi alle ragazze in anonimato. La pagina arrivò ad avere in breve tempo centinaia di migliaia di fan, ma fu chiusa in seguito alle proteste, dopo pochi mesi di vita.

Attenzione, questa divertente trovata può essere anche un’arma a doppio taglio, se usata come strumento di diffamazione e violenza. Per il filtraggio dei messaggi, ci si affida quindi al buon senso dell’amministratore o degli amministratori.

[26 marzo 2013]

Condividi su

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Indoona